CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE
2. Se il Cliente e' un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvedera' a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 5. La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da SELCO ITALIA s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'ordine, una volta elaborato da SELCO ITALIA s.r.l., sara' confermato con una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SELCO ITALIA s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Puoi pagare con le tue carte di credito e di debito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO, V-PAY) attraverso il sistema di pagamento crittografato e sicuro gestito direttamente da PAYPAL. Inoltre, se hai già un account AMAZON, puoi pagare utilizzando AMAZON-PAY, l'innovativo sistema di pagamento crittografato e sicuro gestito direttamente da AMAZON. In alternativa è possibile scegliere di pagare attraverso un BONIFICO BANCARIO. 7. Pagamento elettronico In caso di acquisto tramite i sistemi di pagamento PAYPAL e AMAZON PAY, il cliente otterra' la protezione all'acquisto garantita da questi sistemi di pagamento elettronico. 8. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verra' mantenuto impegnato fino all'accredito sul conto corrente indicato della cifra corrispondente. Da quel momento SELCO ITALIA s.r.l. procedera' ad elaborare l'ordine nella tempistica indicata in fase di acquisto. L'ordine verra' ritenuto automaticamente annullato se il bonifico non sara' ricevuto entro 7 giorni dall'ordine, salvo diversi accordi. 10. Per ogni ordine effettuato sul portale Selcoitalia.it, SELCO ITALIA s.r.l. potra' emettere fattura del materiale spedito, inviandola insieme alla merce e/o tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, il Cliente dovra' richiederla all'atto dell'ordine. In caso contrario la vendita sara' acquisita come verso Privato e soggetta alla normativa delle vendite per corrispondenza (D.P.R 633/1972 art.22; D.P.R. 696/1996 art. 2 lettera O) che non prevede l'obbligo di emissione della fattura se non richiesta contestualmente all'ordine. 11. Le spese di consegna sono a carico di SELCO ITALIA s.r.l., fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverra' utilizzando la modalita' scelta all'atto dell'ordine. Nulla e' dovuto in piu’ dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 12. La merce ordinata viene spedita entro il termine indicato al momento dell'acquisto. In caso di ritardo dovuto a mancata disponibilita' del prodotto, SELCO ITALIA s.r.l. ne dara' comunicazione all'acquirente, indicando un nuovo termine. 13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e' tenuto a controllare: 14. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verra' automaticamente annullato e rimborsato parzialmente, detraendo i costi sopportati per spedizione, giacenza e restituzione. 15. Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede l'acquisto on line di un articolo nuovo di tipo equivalente. Nel ricordare la possibilita' di smaltire il proprio prodotto usato RAEE presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, SELCO ITALIA s.r.l. offre, in ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1 e alla sola utenza privata, il servizio gratuito di ritiro della vecchia apparecchiatura elettrica od elettronica (definita RAEE) che sara' effettuato entro 15 i giorni successivi al giorno di consegna del nuovo prodotto acquistato. 17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovra' inviare a SELCO ITALIA s.r.l. una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna (se eservitato tra il 15° e il 30° giorno non saranno rimborsate le spese di spedizione addebitate). Tale comunicazione dovra' essere inviata tramite il modulo online presente nella sezione CONTATTACI del portale o altro mezzo disponibile. 18. Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, SELCO ITALIA s.r.l. provvedera' a rimborsare al cliente l'intero importo gia' pagato (escluse le eventuali spese di spedizione addebitate se il diritto di recesso è stato esercitato dal 15° al 30° successivo alla data di consegna), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto. 20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene, nei casi in cui SELCO ITALIA s.r.l. accerti: 22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalita' consuete ed eventualmente illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da SELCO ITALIA s.r.l.. 23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale). In caso di difetto di conformita', SELCO ITALIA s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SELCO ITALIA s.r.l. proporra' al consumatore di scegliere tra la restituzione dell'intero importo pagato oppure la sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 25. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Risoluzione controversie on-line |
local_offer
Assistenza telefonica e WhatsApp al : +39 080 5614540
local_offer
Assistenza telefonica e WhatsApp al : +39 080 5614540