Il modulo consente il comando a distanza della centralina per automazione tapparelle TM1000 tramite l'APP WISELCOe il collegamento alla rete Internet.
Le dimensioni ridotte ne consentono il posizionamento anche all'interno della cassetta tipo 503 in cui è installato il pulsante saliscendi.
Se ne può installare uno per ogni singola centralina TM1000 e/o uno per il comando centralizzato e va in parallelo ai rispettivi pulsanti saliscendi.
Se utilizzata per il comando centralizzato, la linea a tre fili dovrà essere di sezione minima di 1.5 mmq.
Può essere usato ESCLUSIVAMENTE in abbinamento alla centralina TM1000. Altri utilizzi potrebbero causarne il danneggiamento non riparabile.
Protocollo supportato: 802.11b, 802.11g, 802.11n, Standard di sicurezza supportati: WPA, WPA2
Non riesco ad abbinare alla rete WiFi la scheda TM1018. C'è un metodo alternativo?
Ho installato la scheda WiFi TM1018 e riscontro difficoltà di connessione. Cosa posso fare?
ATTENZIONE! Prima di tutto, se per errore si è connesso lo smartphone alla rete temporanea generata dal dispositivo (WiSelcoxxxxxx), andare nelle reti memorizzate e cancellarla.
La rete temporanea è utilizzata dall’APP per collegarsi al dispositivo e procedere all’abbinamento. Non ci si deve collegare direttamente.
Oggettivamente le problematiche relative alle connessioni possono essere causate da differenti fattori non sempre legate alla apparecchiatura connessa o all'APP che la gestisce. A titolo di esempio ne elenchiamo alcune:
Il router WiFi potrebbe non raggiungere tutte le zone dell'appartamento con la stessa potenza [Si suggerisce di spostare il router o utilizzare dei WiFi extender];
Il router WiFi potrebbe avere un limite nel numero di dispositivi WiFi collegabili e staccarne qualcuno quando se ne attiva un altro [Si suggerisce di cambiare router o ridurre il numero di dispositivi collegati stabilmente in WiFi];
La scheda WiFi TM1018 potrebbe essere posizionata in una zona schermata o lontana dallo smartphone e/o dal router e quindi non ricevere un segnale WiFi sufficiente [Si suggerisce di spostare la scheda WiFi TM1018 in una posizione con migliore ricezione];
La portante radio della rete WiFi a 2.4Ghz potrebbe essere disturbata da altre reti WiFi vicine [Si suggerisce di impostare sul router un canale a 2.4Ghz meno disturbato, di solito 1, 6 o 11];
La scheda WiFi TM1018 è troppo vicina ad altra trasmittente WiFi (altra scheda TM1018 o lo stesso router) e si disturbano tra loro [Si suggerisce di posizionarle ad una distanza minima tra loro di almeno 30cm];
Lo smartphone su cui è installata l'APP ha una connessione debole o mancante [Si suggerisce di riprovare in una zona con migliore copertura];
L'APP potrebbe non essere aggiornata all'ultima versione disponibile [Si suggerisce di andare sullo STORE di riferimento e verificare se c'è un aggiornamento];
La scheda WiFi TM1018 potrebbe aver bisogno di un aggiornamento firmware [Si suggerisce di verificare se l'APP abbia notificato la necessità di aggiornamento ed effettuarlo];
I Server WiSelco potrebbero essere in aggiornamento [Si suggerisce di attendere qualche minuto e di riprovare].